Ci si aspettava una bella reazione dal Bellinzona e ciò è arrivata. Doppia gioia se si pensa che il ritorno alla vittoria è avvenuto contro una delle compagini più forti del torneo e dall’andamento migliore dello stesso.
Eh sì, perché proprio lo Stade Nyonnais ha iniziato la stagione inanellando vittorie su vittorie, salvo cadere nella scorsa giornata sul campo dell’Yverdon. A questa, stasera, va aggiunta anche la sconfitta per mano dei meno quotati ragazzi dell’ACB (1-2). Difficile pensare alla vigilia ad una vittoria su un campo così difficile, ma il Bellinzona ha abituato i propri supporters anche a questo. A soffrire ogni sabato per il raggiungimento dell’obiettivo, a far ricredere gli scettici, che dopo le prime giornate giudicavano i granata (questa sera in maglia blu) una squadra mediocre.
Felitti & Co. hanno dimostrato il contrario, sapendo dare -malauguratamente senza raccogliere cio che hanno seminato nelle ultime uscite, -del filo da torcere alla capolista, alla seconda e terza in classifica, senza dimenticare la prestazione di livello in Helvetia Coppa Svizzera contro il Winterthur che ha – anche se per pochi minuti – fatto sognare un improbabile passaggio agli ottavi di finale. Avanti già nel primo tempo (5′) grazie alla rete del difensore centrale, nela ripresa gli ospiti hanno saputo dapprima incrementare il vantaggio, portandosi sullo 0-2 momentaneo, con Guarino al 83′ e mantenere le distanze seppur con brivido finale. Al 85′ infatti la squadra di Nyon aveva accorciato le distanze con Ndiaye, salvo poi arrendersi.
Con questa vittoria il Bellinzona sale a quota 12 punti in campionato che valgono l’ottava posizione in graduatoria.