Challenge League: Il tris di MBenza mette alle corde uno spento Chiasso.

scritto da Luigi Nappi

Una tripletta  di Mbenza mette KO un malcapitato Chiasso. Ancora una volta lo Stade Lausanne  si dimostra un avversario indigesto per i ticinesi. Il Chiasso rimane all’ultimo posto, Kriens sempre a due punti, mentre lo Xamax va a più cinque. 

Stade- Lausanne- Ouchy – Chiasso  3:0 (1:0)

Reti: 13′ Mbenza 1:0, 77′ Mbenza 2:0, 84′ Mbenza 3:0   

Stade-Lausanne-Ouchy: Hammel;  Efendic, Albizua (69′ Asllani) , Routis (4′ Hajrulahu), Perrier; Schneuwly (84′ Monteiro), Bamba, Abdullah, Lahiouel (69′ Ndongo); Gazzetta (69′ Qarri); Mbenza.

Chiasso: Safarikas; Lujic (77′ Malinowski), Hajrizi, Affolter; Morganella (63′ Delli Carri), Pasquarelli (77′ Manicone), Da Silva, Strechie, Antoniazzi (60′ Hadzi); Marzouk, Bahloul ( 77′ Pasquarelli).

Note: Stadio La Pontaise. Arbitro: Luca Cibelli. Stade Lausanne privo di  Rüfli e Amdouni (squalificati), Dalvand, Laugeois, Da Silva, Gaillard, Ajdini (assenti). Chiasso senza  Maccoppi, Sifneos, Stabile, Clement, Stevic, Dixon, Malula, Pavlovic (assenti).

Ammoniti: 14′ Hajrizi, 54′ Da Silva, 89′ Affolter.

Alla Pontaise di Losanna, lo Stade risolve la contesa con la più classica della tripletta siglata da uno  scatenato Mbenza. In una partita a senso unico, mai il Chiasso ha dato l’impressione di esserci. Non si è vista quella bella squadra, ammirata con l’Aarau e il Lucerna. In concomitanza  anche il Kriens ha perso e la lotta per la salvezza rimane aperta.

Come dicevamo una vittoria meritata per i padroni di casa, capaci di produrre del bel gioco e sfruttare al meglio le occasioni da rete, anche se la prima segnata nel primo tempo sembrava viziata da un fuorigioco dello stesso attaccante vodese.  Mai il Chiasso è riuscito a cambiare il volto della partita, peccato si sperava di vedere i rossoblù più aggressivi, determinati e affamati di punti. Forse la sfida in Coppa si è fatta sentire  e un Stade fresco e smanioso di portare a casa la posta piena, ha avuto vita facile.

Il campionato continua, la lotta per non retrocedere rimane sempre aperta e il Chiasso, nelle due ultime partite casalinghe è uscito sempre vincitore, deve subito ripetersi il prossimo venerdì  19 marzo incontrando al Riva IV  (inizio ore 1900) la compagine del Thun, reduce dalla vittoria esterna con il  Winterthur. Bernesi attuali secondi in classifica, quindi affamati di punti, il Chiasso è avvisato.     

Leggi anche questi...

error: Ciao, non è possibile copiare il testo. I testo che leggi è creato da giornalisti che impiegano tempo per farlo. Se lo fai anche tu ci saranno più testi diversi che i lettori potranno leggere. Ciao!?