Seconda Lega: tutto il mercato del Morbio, il dg Campa “Vogliamo lottare davanti. Contentissimo dello staff”

scritto da Roberto Colombo

A meno occasioni last minute mercato chiuso per il Morbio. Sette, in totale, i nuovi arrivi più due giovani promossi in prima squadra dal raggruppamento Chiasso. Il direttore generale Campa: «Locarno una corazzata. Malcantone e Castello le avversarie»

MORBIO INFERIORE – Mercato chiuso per il Morbio (Seconda lega) di mister Minelli che mercoledì 20 luglio inizierà la preparazione estiva e la settimana successiva (27 luglio) giocherà la sua prima amichevole, contro gli allievi A del Mendrisio. Sette in totale i nuovi giocatori arrivati in questa in questa finestra di trasferimenti: il portiere Luigi Di Lauro; il difensore Aaron Minelli; i centrocampisti Thomas Martegani e Daniel Cellerino; ed infine gli attaccanti Elia Atay, Lucas Inguimbert e Daniel Injic; inoltre dal settore giovanile (allievi A raggruppamento Chiasso) sono stati inseriti in prima squadra il centrocampista Emin Karabasic ed il difensore Miguel Lopes Vidal.

STARE DAVANTI

«La squadra è finita e il mercato è chiuso – ci ha raccontato Gianfranco Campa, direttore generale del Morbio – Siamo contenti di chi è arrivato e crediamo di esserci rinforzati. Abbiamo voglia di iniziare la nuova stagione, e personalmente sono molto soddisfatto nel nuovo staff. Non mi piace sbilanciarmi, ma credo che la squadra sia competitiva e che possa lottare per le prime posizioni. Abbiamo in mente un campionato di vertice ben sapendo che il Locarno è una corazzata e che ci sono tante altre squadre di valore, così su due piedi mi vengo in mente soprattutto Malcantone e Castello»


MERCATO MORBIO

Allenatore: Alessandro Minelli (nuovo).

ARRIVI: Thomas Martegani (centrocampista) Novazzano, Elia Atay (attaccante) Coldrerio, Aaron Minelli (difensore) Mendrisio, Luigi Di Lauro (portiere) Novazzano, Lucas Inguimbert (attaccante) Taverne, Daniel Cellerino (centrocampista) Wädenswil, Daniel Injic (attaccante) Paradiso, Emin Karabasic (centrocampista) Chiasso YLA, Miguel Lopes Vidal (difensore) Chiasso YLA.

PARTENZE: Misir Memaj (attaccante) Valceresio, Matteo Candolini (difensore) svincolato, Xhuljano Markaj (centrocampista) Vedeggio, Angel Vallejo (centrocampista) Novazzano, Matteo Toniolo (attaccante) Ligornetto.


SECONDA LEGA – STAGIONE 2022/23

GIRONE: Agno, Arbedo, Balerna, Cadenazzo, Castello, Locarno, Malcantone, Melide, Morbio, Novazzano, Rapid Lugano, Sementina, Vallemaggia, Vedeggio.


 

Leggi anche questi...