La decima e la nona forza del massimo campionato di Credit Suisse Super League, ossia Basilea e Grasshopper, trovano un accordo per il passaggio sulle sponde del Reno del talentuoso centrocampista Dion Kacuri
Il 19enne nazionale rossocrociato U21, che indosserà la maglia rossoblù #28, si trasferisce alla corte di Fabio Celestini con effetto immediato. Il contratto stipulato tra le parti varrà per i prossimi quattro anni e mezzo, ovvero sino all’estate del 2028.
Dion Kacuri è nato e cresciuto a Baden, nel Canton Argovia è ha indossato la maglia delle Cavallette dall’età di cinque anni, attraversando tutti i livelli giovanili, prima di effettuare il salto in prima squadra nel gennaio del 2022.
«Naturalmente sono estremamente felice di potermi trasferire, da giovane svizzero, in un club così grande come il Basilea. Allo stesso tempo, mentirei se dicessi che questo cambiamento dopo tanti anni al Grasshopper non è poi così speciale. Gioco a Zurigo da quando ero bambino e sono grato al GC per tutto ciò che ha fatto per me. Da oggi in poi l’unica cosa che conta per me è l’FCB e farò tutto il possibile per poter proseguire per la mia strada qui e aiutare la squadra nel miglior modo possibile», così Dion Kacuri.
«Seguiamo il percorso di Dion da molto tempo e siamo molto lieti che il passaggio da noi sia andato a buon fine. È un giovane di grande talento, si allena con la prima squadra del Grasshopper dal 2022 e ha già collezionato alcune presenze a livello professionistico. Presenteremo con attenzione Dion alla nostra prima squadra e siamo convinti che si svilupperà in maniera positiva», aggiunge Ruedi Zbinden, membro della Commissione Sport rossoblù.